Resi e Rimborsi

PROCEDURA DI RESO

Gioielleria Ottomano accetta il reso dei prodotti, senza alcuna penalità e senza alcuna specifica motivazione come previsto  dal D.Lgs. n.21 del 21 febbraio 2014, entro 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto.

L’accettazione del reso sarà vincolata alla verifica dei prodotti effettuata da parte della Gioielleria Ottomano. Non sarà accettato il reso in caso di:

  • Prodotti evidentemente utilizzati, modificati e personalizzati;
  • Confezioni dei prodotti usurate o danneggiate;
  • Prodotti privi del corredo con cui sono stati spediti.

Per avviare la procedura di reso, il Cliente potrà richiedere maggiori informazioni all’indirizzo servizioclienti@gioielleriaottomano.com o approfondire le condizioni nel documento Termini e Condizioni pubblicato sul sito web https://www.gioielleriaottomano.com/.

La spedizione di reso avverrà tramite prenotazione del ritiro a domicilio, secondo accordi stabiliti direttamente dalla Gioielleria Ottomano, comunicando tramite mail sia la lettera di vettura che i dettagli per il ritiro.

La spedizione di reso è a carico del Cliente; le spese verranno trattenute dal rimborso o dal valore dello Store Credit.

Per le procedure di reso avviate oltre i 14 giorni previsti dalla legge ed entro i 30 giorni dalla ricezione del prodotto, il Cliente riceverà uno Store Credit del valore della spesa sostenuta per l’acquisto, a cui sarà defalcato il costo della spedizione di reso.

RIMBORSO (per resi entro i 14 giorni dalla ricezione del prodotto)

Le modalità di rimborso dipendono dalla modalità di pagamento scelta dal Cliente al momento dell’ordine:
  • PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO: il rimborso avviene tramite bonifico bancario sullo stesso conto utilizzato per il pagamento. Nel caso in cui il Cliente preferisse indicare un conto corrente differente, dovrà scrivere a amministrazione@gioielleriaottomano.com specificando l’IBAN.
  • PAGAMENTO CON PAYPAL: il rimborso avviene sul conto PayPal da cui è stato autorizzato il pagamento.
  • PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO: il rimborso viene accreditato sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto. Nel caso in cui il Cliente preferisse indicare una carata di credito differente, dovrà scrivere a amministrazione@gioielleriaottomano.com specificandone i dati.

Lo Store Credit è un credito del valore del rimborso e può essere utilizzato da subito per effettuare un nuovo ordine. Il nuovo ordine verrà spedito da Gioielleria Ottomano solo dopo la ricezione dell’articolo reso.